Condizioni generali di vendita

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a PUNTONAUTICACCESSORI una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di PUNTONAUTICACCESSORI le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

PUNTONAUTICACCESSORI si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.

PUNTONAUTICACCESSORI verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'assegnazione dei prodotti.

Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, PUNTONAUTICACCESSORI non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "stato ordini".

PUNTONAUTICACCESSORI da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio fornitore. In tale ipotesi PUNTONAUTICACCESSORI lavorerà l'ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal fornitore. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.

N.B. L'ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente.

PUNTONAUTICACCESSORI si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente.

PUNTONAUTICACCESSORI provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso che recapiterà la merce all'indirizzo indicato.Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. La ditta si riserva, infine, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errore di pubblicazione, nel tal caso il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per la conferma dell'ordine stesso. Il presente sito annulla e sostituisce i precedenti (con riferimento anche ai Cataloghi cartacei) per quanto riguarda gli articoli qui illustrati e i prezzi riportati. La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti. Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti fornitici al momento della pubblicazione.

Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: Puntonautica snc via C.Battisti 307/309 - 74121 Taranto (TA), Italia. La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite, e-mail all'indirizzo info@puntonauticaccessori.com o tramite fax al num 0997796048 a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino o della fattura.

Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando i prodotti al seguente indirizzo: Puntonautica snc via C.Battisti 307/309 - 74121 Taranto (TA), Italia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
  • il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); - le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
  • la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Puntonautica snc provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento del prodotto. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.

Clausola ODR

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di PUNTONAUTICACCESSORI SNC, è info@puntonauticaccessori.com